Entra nel pub, dicevamo…….in un pub atipico
rispetto alle tendenze modernistiche e modaiole milanesi: tutto
accade in un saloon dei pionieri fedelmente riprodotto, ove lo
spirito che scalda lo stomaco, ed il tepore di un caminetto a legna
che scalda il cuore, favoriscono non poco l’aggregazione e
l’ispirazione artistica.




Al Saloon of the Artists pub di via Niccolini a Milano, se ci vai in bici e lo fai presente ai baristi sei premiato con un mini drink ( il famoso “sparo”) e se bevi sull’effige del pub al centro del pavimento è sicuro che il giorno dopo passi l’esame! Queste ed altre leggende metropolitane accompagnano la fama di questo pub , da oltre 20 anni un vero cult della notte milanese. Il pub è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 18 alle 2 compreso le festività, forte di ben 10 birre alla spina ( perlopiù artigianali pregiate), di ottimi spuntini e di una musica di sottofondo a base di grandi classici del pop e del rock, fusa con nuove proposte di amici musicanti che propongono l’ascolto delle proprie demo musicali (e le cui gesta artistiche troveranno anch’esse dimora in questo sito…?).
A chi eccelle nelle arti figurative, il Saloon offre l’ampia visibilità delle proprie pareti dedicate, concepite x mostre fotografiche, di pittura ed eventi artistici. ( info: [email protected] )
Ma c’è spazio anche x gli artisti profani di ogni genere, non per ultimo x gli sparacazzate…di livello, si intende: l’ironica targa “Rutto Libero” posta sul caminetto è una sorta di invito a tutti ad esprimere il lato sincero e senza maschere di se stessi. A disposizione dei clienti matite e fogli su cui apporre o figurare propri pensieri ed emozioni; la scritta“del tuo meglio o del tuo peggio e ancor di più, basta che sei tu” sprona anche i più restii…
Le creazioni degli avventori del pub son la linfa vitale di questo sito a fumetti…a fumetti? Si, perché i testi più validi compaiono poi su questo sito illustrati da fumettisti affermati o, perchè no, improvvisati; i disegni più belli vengon riportati in originale…
Beh, raga…il meglio ed il peggio del percepito, cartaceo o verbale che sia, val proprio la pena sia a tutti riportato…www.alSaloonPub.it nasce così.



Per iscriversi alla newsletter, lascia nome ed email qui sotto: riceverai una email con la quale potrai confermare l'iscrizione.







Copyright © www.AlSaloonPub.it . All rights reserved.